ONORANZE FUNEBRI BETTINELLI - LA LEGNANESE - LOGO

servizio di cremazione

a San Vittore Olona



Le nostre Onoranze Funebri La Sanvittorese rappresentano un riferimento affidabile e professionale per le famiglie di San Vittore Olona e in provincia di Milano che desiderano richiedere il servizio di cremazione. Si tratta di una pratica sempre più diffusa grazie ai suoi innumerevoli benefici economici, per l’ambiente e in termini di spazio.


Contattateci per ulteriori dettagli.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Rito della cremazione


Presso la nostra sede, ci occupiamo della gestione burocratica e offriamo un catalogo variegato di urne cinerarie. Affinché la cremazione possa avvenire, è necessario soddisfare almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Il defunto era iscritto a una società di cremazione.
  • La volontà di essere cremato è stata espressa dal defunto nel testamento depositato presso un notaio o in forma olografa, consegnato a una persona di fiducia.
  • La volontà di cremare il defunto proviene dal parente più prossimo.


La nostra agenzia di San Vittore Olona si occupa della pratica della cremazione, che prevede il trasporto del feretro al tempio Crematorio al termine delle esequie. Sarete informati sul giorno e l'ora del rito, compresa la consegna dell'urna contenente le ceneri.


Il procedimento avviene in base a una rigorosa programmazione, rispettando l'ordine cronologico di arrivo della salma e dell'autorizzazione alla cremazione emessa dal Comune di decesso. In genere, il rito si svolge entro due giorni dall'arrivo del feretro, con una durata di circa un'ora e mezza. Al termine, le ceneri vengono polverizzate secondo la normativa vigente, raccolte in un sacchetto sigillato e posto in un'urna anch'essa sigillata. L'urna sarà quindi consegnata ai famigliari, che potranno decidere se inumarle, tumularle, conservarle in una residenza privata o disperderle.

Documenti necessari per il rito crematorio


I documenti necessari affinché la cremazione della salma avvenga in regola sono:

 

  • certificato in carta libera del medico necroscopo dal quale risulti escluso il sospetto di morte dovuta a reato, ovvero, in caso di morte improvvisa o sospetta segnalata all’autorità giudiziaria, il nulla osta della stessa autorità giudiziaria;
  • autorizzazione al trasporto e alla cremazione dei resti mortali/salma;
  • documento che testimoni la volontà del defunto a essere cremato.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI
Share by: